Bruciore alla bocca dello stomaco in corrispondenza deglutizione cibo? buonasera sono due giorni che quando mangio...

Grazie ai votanti, nonno Eugenio. Segnala abuso

Rispondi : si
Mah, se termina dopo 30 secondi ed è in zona retrosternale a livello dello stomaco c'è sicuramente un'alterazione della peristalsi e quindi come ha detto bene Nonno Eug2000 potrebbe trattarsi di esofagite, però avresti dolori che non durerebbeto 30 secondi ma più a lungo. Probabilmente hail il bolo alimentare che non riesce a passare e che fatica ad attraversare la valvola esofagogastrica (cardias).
Il rallentamento potredde essere provocato o da stenosi del cardias stesso, oppure per un'alterazioni del segnale di apertura del cardias. Un'altra causa può essere la stenosi stessa del tubo digerente oppure l'alterata sua lubrificazione o la presenza di lesioni che ti fanno percepire dolore.
Prova con cibi più liquidi e bocconi più piccoli, se ti trovi meglio, probabilmente è come ti ho descritto.
Cmq, come consigliano tutti, senti il parere medico!
Gentile Francesca,
non sono un dottore, ma i disturbi digestivi, sono molto frequenti ai nostri giorni di tensione continua; attenzione però, che non ci si può improvvisare indovini. Può darsi si tratti anche di esofagite.

Devi riferire al tuo medico il disturbo, il quale ti darà probabilmente degli antiacidi e se non passa, dopo tentativi vari, ti manderà a fare una gastroscopia che è di una semplicità incredibile. Ti inietteranno nel braccio un leggero calmante e non senti proprio nulla.

Metti in atto quindi l¡¯iter classico¡­dottore, antiacidi o quant¡¯altro ti consiglierà e se entro un mese o due non passa, ti manderà a fare una gastroscopia. Auguri¡­e¡­sempre dal medico bisogna andare e non fidarsi di certo dei consigli del mondo virtuale. Spero ti risponda un medico che la sa più lunga del nonno.

Cordialità, nonno Eugenio.
buonasera
sono due giorni che quando mangio o bevo qualcosa, sento come una sensazione di bruciore nello stomaco. cosa può essere? preciso che quando non mangio non provo nessun dolore ma e che lo stesso una volta deglutito termina in una 30s. E' indifferente se si tratti di cibo o liquidi,
potrebbe essere stress nervoso prova a parlarne col tuo medico!


Domande correlate: