Quale creme usare per l'herpes? Ciao a tutti da qualche giorno...

Non usare compeed è una patacca.
Se hai l'herpes simplex lo zovirax (io uso aciclovir, che è lo stesso, infatti è contenuto nello zovirax) va più che bene, oppure puoi prendere farmaci antivirali in pastiglie che rallentano la replicazione del vairus (io non gli ho mai presi)

Cmq non credo tu abbia l'herpes zoster, ma credo che sia il simplex che si sia diffuso, cmq puoi applicarla quasi dovunque la creama ( non sugli occhi, te lo dico perchè se non stai attento può venire anche li, quindi lavati bene le mani)

Rispondi : Ciao a tutti da qualche giorno mi è comparso un herpes a livello del labbro superiore che si è esteso anche alle cute della guancia in una piccola zona. Ora mi chiedo la crema tipo zovirax per l'herpes labiale può essere applicata anche sulal cute della guancia oppure servono prodotti più specifici?Ringrazio per la risposta
Lo zovirax va benissimo anche nel punto dove ti è venuto fuori sulla guancia. L'importante è che lo usi regolarmente (quindi applicarlo almeno 3 volte al giorno) altrimenti può impiegare più tempo a guarire completamente. Basta avere un pò di pazienza. Al limite se proprio non puoi (o vuoi) metterla quando sei in giro, cerca almeno di tenere disinfettata la zona perchè anche questo può aiutare.
La crema puo essere utilizzata anche in altre parti della cute...però la sua azione è massima solo se applicata nella zona all'inizio del rash cutaneo,poiche questa agisce sulla replicazione virale,massima nelle prime 48/72 ore...dopo tale periodo il suo utilizzo risulta essere inutile poiche il virus si sarà gia replicato!!


Domande correlate: