Come si mischia l aids? ad un mio amico gli hanno...

intanto l'aids si contrae, non si mischia, e cmq no, nn è possibile prenderlo col sangue secco! Il virus dell'hiv non sopravvive all'esterno del corpo, ma può essere contratto solo con contatti sangue-sangue, ad esempio sangue infetto "liquido" contro una ferita aperta, o tramite lo sperma e le secrezioni vaginali sempre in contatto con lesioni!
Le vie di trasmissione sono principalmente quella sessuale e quella parenterale (ossia attraverso le vene, come succede ai tossici che si scambiano siringhe infette). Tra i rapporti sessuali, la via anale è quella più rischiosa, ma può essere trasmesso anche attraverso la vaginale e l'orale. Altra via di trasmissione possono essere le trasfusioni, ma ormai il sangue dei donatori viene controllato molto attentamente, percui il rischio attraverso questa via è assolutamente minimo.

Rispondi : ad un mio amico gli hanno rubato la macchina e quando l ha ritrovata all interno dell auto c erano delle siringhe quindi chi ha rubato l auto era drogato ora il mio amico aveva paura di toccare il volante perche credeva che ci fosse del sangue e aveva paura di prendere l aids ma si puo mischiare l aids se su volante c e sangue anche se secco e se sul volante non c e nulla ma il drogato l ha toccato lo stesso si puo prendere aids o altrea malattie aiutatelo ha paura grazie


Domande correlate: