Questi possono essere i sintomi della labirintite e se si l esame da fare è cosi fastidioso come descrivono? mi fischiano le orecchie , e...

Se per l'esame ti riferisci alla VOG si, è abbastanza fastidioso.
Ovviamente il fastidio varia da persona a persona...c'è chi non riesce a farsi passare le vertigini per 2-3 giorni e chi dopo 10 minuti è tornato a posto.
Ti mettono un occhiale che invia delle immagini al computer, tu non vedi nulla se non un pallino di luce quando lo decidono loro. Ti iniettano prima acqua calda e vedono la reazione e poi acqua fredda e vedono la reazione. Ti vengono delle vertigini da paura e il nistagmo agli occhi (nel senso che si muovono da soli a scatti e non sai bene cosa e dove stai guardando) poi ti fanno seguire, se riesci, il pallino luminoso con lo sguardo.
L'esame dura circa una ventina di minuti.

E' sopportabile, ma molto fastidioso. Non devi prendere farmaci antivertigine per 10 (o 15 non ricordo) giorni prima dell'esame.
Io l'ho fatto e non lo rifarei molto volentieri...ma si sopravvive :)

In bocca al lupo!

Rispondi : mi fischiano le orecchie , e soprattutto è due giorni che ho forti giramenti di testa con nausea ...pensavo c entrasse quello che mangiavo invece mi sa che è labirintite , se qualcuno ha avuto questo problema mi può dire come l ha curata e che sintomi aveva ? grazie buona serata
In alcuni casi questa infiammazione è di origine virale i batterica e la medicina tradizionale consiglia di curare gli effetti con i farmaci specifici come anticolinergici per nausea e vomito, antistaminici, ma anche sostanze ipnotiche e ansiolitiche (benzodiazepine), in ultimi casi si consiglia una terapia antibiotica mirata o antivirale (acyclovir).


Domande correlate: