Quanti tipi diversi di cancri e tumori esistono? E quali sono i più letali?

Ne esistono tantissimi, credo che tra i + letali ci sia cancro al pancreas, cervello, ossa
Il più doloroso, alle ossa. Il meno doloroso al fegato.
La domanda è un po' troppo generale, che cosa significa quanti cancri esistono?
moltissimi, troppi per descriverli.....бн piu letali sono quelli al cervello
MI DISPIACE E' UNA DOMANDA CHE ODIO,NON TU CHE L'HAI FATTA SIA CHIARO,A TE TI VOGLIO BENE,MA LA PAROLA E' ORRIBILE SCUSA FATTORE PERSONALE...CIAO LUI UN BACIO
Ti dico tutto quello che so..
Sono tanti..si sviluppano in diverse aree del corpo e possono essere maligni (il cancro) o benigni.
Quelli benigni sono facilmente riconoscibili e curabili mentre quelli maligni di inoltrano all'interno degli organi vicini al quale si sono formati..sono difficili da togliere e curare senza danneggiare appunto gli organi..
Spesso quelli benigni possono riformarsi dopo essere intervenuti con la chirurgia e si sviluppano lentamente al contrario di quelli maligni che sono più veloci..
Per curarli le tecniche più utilizzate sono intervenire con la chirurgia rimuovendo il tumore o l'immunoterapia o la chemioterapia che è anche la più usata e conosciuta (indebolisce molto i pazienti).
Comunque dipende da dove è localizzato,da quanto è sviluppato il tumore e a quale stadio è..se è maligno o no,se si riforma..tutto dipende dalle circostanze e penso sia impossibile stabilirne uno più letale o meno.
Purtroppo io so poco di quest'argomento..dovresti chiedere ad un oncologo..sicuramente lui saprà rispondere a tutte le tue domande..
Ne esistono troppi,è questo il punto.se sono maligni(e la maggior parte lo sono)ad oggi ancora è difficile guarirne.L unica cosa che ci può salvare da questa bestia maledetta è la diagnosi precoce,neanche la prevenzione,semmai dovessimo trovarci a combattere contro questo diavolo l unica speranza è una diagnosi precoce.
Per rispondere alla tua seconda domanda:I più letali in assoluto sono:Cancro del Pancreas,Cancro del Polmone,del Seno e Carcinoma Esofageo(sebbene sia abbastanza raro)
ogni tipo di cellula che costituisce il nostro corpo può, con una probabilità più o meno alta a seconda di quale è il suo grado di proliferazione, andare incontro ad una trasformazione e dare origine ad un tumore.
Schematicamente ci sono i tumori della pelle, del muscolo, dell'osso, del tessuto connettivo, del tessuto nervoso, tessuto adiposo.

I più letali?? beh, va fatta distinzione: ci sono quelli molto frequenti, tipo quello della mammella, che però ha una letalità piuttosto contenuta grazie alle metodiche di screening e terapia oggi a disposizione; cio nonostante è la prima causa di morte per tumore nel sesso femminile.

Poi ci sono i tumori poco frequenti ma che hanno delle percentuali di mortalità molto più elevate, sia perchè più aggressivi, sia perchè le metodiche di diagnosi di questi tipi di tumori non sono molto sensibili. Un esempio può essere tumore del pancreas o quello del rene.


Domande correlate: