Per favore, chi sa darmi informazioni sull'Anemia Mediterranea? Allora. E' una cosa piuttosto urgente...

Calma.
Se ha ereditato da entrambi i genitori il gene, non ha l'anemia mediterranea, Ha la Talassemia. E lo saprebbe. Verosimilmente ha ereditato lo status di portatore da uno dei due genitori, mentre dall'altro ha ereditato il cromosoma sano. Se avesse la talassemia avrebbe fatto trasfusioni fin da piccolo. E non ha carenza di ferro. Nella talassemia e quindi nella variante leggera, l'anemia mediterranea, non c'è carenza di ferro, perchè il ferro non puo' essere utilizzato per fare l'emoglobina.
Lui è molto probabilmente un portatore sano, cioè ha l'anemia mediterranea

Rispondi : Allora. E' una cosa piuttosto urgente e mi sto preoccupando molto. Il mio ragazzo è anemico, anemia mediterranea, per l'esattezza, dunque ha una carenza di globuli rossi e ferro. I suoi genitori sono anemici, anche se sono dei portatori sani. La mia domanda è: lui è portatore sano? Avrà problemi più gravi, ad esempio problemi al midollo, perchè i suoi genitori sono entrambi dei portatori, anche se sani? Ho saputo che ci vorrebbero dei trapianti al midollo, ma preferirei sbagliarmi. Per favore, se sapete qualcosa rispondete... grazie!
allora prima di tutto stai calma...ci sono vari "livelli" di anemia e nel tuo caso non avrà bisogno di nessun trapianto...io pure ho l'anemia mediterranea xo solo mia madre c'è l'ha e conduco una vita normalissima...l'importante è ke tu non c'è l'abbia!in questo caso i tuoi figli potrebbero (ma non è detto) avere dei problemi...comunque su internet trovi tutte le informazioni che vuoi... stai tranquilla non è mica malato!! :)


Domande correlate: