Pancreatite e agrumi? salve, chi ha avuto la pancreatite...

io sto seguendo una dieta molto rigida ma la frutta me l'hanno lasciata libera, fatto salvo di non esagerare.
devi però sentire i medici perchè la pancreatite può portare problemi anche con la glicemia e quindi potrebbe costringerti ad evitare gli zuccheri. dipende da che forma e modo ti ha preso.. possibile che i medici non ti abbiano detto nulla?

Rispondi : salve, chi ha avuto la pancreatite acuta, può mangiare agrumi(arance e limoni specialmente)?ovviamente non dico in quantità esagerate, ma per condire i cibi(un pò di limone sulla canre ad esempio) o un arancia ogni tanto a metà giornata come spuntino
Ho avuto anch'io la pancreatite acuta adesso cronicizzatasi. Ad essa si è associato anche il diabete 2, conseguenziale. Nella mia dieta le arance non possono essere contemplate in quanto contengono zucchero, ma io le mangio ugualmente così come il succo di limoni.
Senti, contattami alla mia e-mail e fammi sapere qualcosa sulla tua pancreatite, così da scambiarci delle opinioni, grazie.
"ATTENZIONE IL CONTENUTO DI QUESTA RISPOSTA E' ESCLUSIVAMENTE AD USO INFORMATIVO" (Consultate sempre un Medico od Operatore Sanitario riconosciuto dalla legge in vigore nel vostro paese di residenza, l'esercizio abusivo della professione Medico-Sanitaria anche di tipo informatico è punito severamente dalla legge)

Gentile utente, Il Pancreas è la sede della sintesi dell' insulina che come saprà è uno dei regolatori della glicemia.
La sua descrizione "ho avuto l'epatite acuta" non è di alcuna utilità per comprendere il suo reale stato di salute quindi l'assunzione di glucidi e di cibi grassi di qualunque grado è ASSOLUTAMENTE da evitare, in particolar modo in fase di convalescenza.

Si rivolga quindi ad un medico specialista Gastroenterologo il quale le saprà indicare la giusta dieta e i corretti comportamenti alimentari

Diffidi assolutamente di chi le consiglia rimedi magici, ricette della nonna o chi peggio ancora dice di "esserci passato", questi potrebbero darle delle indicazioni pericolose per la sua salute.

Cordialmente


Domande correlate: