Dolore al fianco destro? Sotto la cassa toracica,a destra a...

dil dolore nel fianco destro (fossa iliaca destra) potrebbe essere molte cose...appendicite,dolore intestinale ecc...la cosa migliore e' dire i tuoi sintomi al tuo medico curante,il quale sapra' dirti qualcosa di concreto.
Se tieni alla tua salute,non cercare pareri su internet,ma vai dal tuo medico.

Rispondi : Probabilmente ti hanno battuto troppo violentemente
Il fastidio che descrivi può avere tantissime cause ragione per cui è arduo dare un responso preciso a distanza (online). Può essere una sindrome da colon irritabile soprattutto se il fastidio sale e scende lungo il quadrante destro dell'addome e può quindi avere a che fare con i movimenti di peristalsi intestinali. Può anche essere una colecistite (infiammazione della colecisti), o anche un'infiammazione dell'appendice se il fastidio è sul quadrante basso dell'addome destro e s'irradia verso l'ombelico. O ancora possono essere dolori legati all'apparato osteo-muscolare. Questi dolori spesso possono essere aumentati in caso di sindromi ansiose con possibile concausa di stress. Nota bene che le mie sono solo supposizioni e solo una vista dal Tuo Medico di fiducia potrà fugare ogni dubbio.
/-/-/-/-/
anche io ce l'ho avuto due o tre giorni fa ma era dovuto all'influenza e così e passato da solo
Anche io ho avuto lo stesso problema: a volte fitte, altre volte dolore continuo al fianco destro, appena sotto la gabbia toracica. Fortunamente dopo pochi giorni dall'insorgenza mi è passato del tutto e non mi è più tornato, quindi non ho fatto analisi approfondite sul disturbo. Tuttavia il mio medico di base mi aveva detto che si trattava di un classico sintomo di calcoli al fegato e quindi mi aveva suggerito di effettuare un'ecografia dell'addome. Io sono risultata negativa a questa patologia ma suggerirei anche a te di rivolgerti al tuo medico per lo stesso problema..
Sotto la cassa toracica,a destra a volte ho delle fitte altre volte dolore continuo, ma non è forte!
Ce l'ho da circa 3 giorni, cosa potrebbe essere?
Potrebbe essere legato in qualche modo al freddo e all'influenza?Grazie.


Domande correlate: